Recensioni-Opinioni


Informazioni, recensioni e opinioni sull'Aeroporto di Catania Fontanarossa. E' possibile leggere e scrivere una recensione, consultare informazioni sul numero di passeggeri e voli in transito e giudizi su facilità di arrivo, servizi, velocità delle procedure e pulizia.
Di seguito opinioni e recensioni che riceviamo e pubblichiamo.


Autore: Marica - Milano - 14/03/2014
Lontanuccio da Catania, ma facilmente raggiungibile. Per quanto riguarda il Terminal, devo dire che è una cosa enorme, aerea check-in enorme ma procedure svolte impeccabilmente (almeno il check-in ), molta coda ai controlli ma anche lì molto veloce ed efficiente; stesso devo dire per i gates dove vi sono tre satelliti diversi e gli imbarchi con passerella diretta all'aereo. Zona ritiro bagagli molto ampia e con attese nella media. Qualche consiglio: Arrivate con largo anticipo, anche se ci mettete poco al check-in c'è una galleria commerciale molto grande con anche un ampia area ristoro quindi non vi annoierete. 

Autore: Paolo - Torino - 20/04/2014
Tutto sommato l'aeroporto in sè non sarebbe tra i più brutti, è solamente da migliorare; per esempio alla coda per il check-in ci saranno state 1000 persone e pochi sportelli aperti, ai controlli lenti e lo stesso per l'imbarco. Per la pulizia, partivo di mattina alle 7.00, quindi era pulitissimo. I servizi interni sono carini per quanto riguarda la galleria commerciare, poi quasi il vuoto assoluto. 

Autore: Francesco - Milano -
Aeroporto molto lontano da Catania, ma raggiungibile abbastanza facilmente. Col viaggio di ritorno da Londra è andata un po' meglio, perchè appena l'aereo ha parcheggiato sono subito state attaccate le scalette e sono subito arrivati i pullmini (mentre a Bergamo non sono mai così veloci) e sono stati anche molto veloci col ritiro bagagli (ma del resto era l'unico volo in quel momento). 

Autore Michele - 
A mio avviso fa il suo dovere, forse sarò stato fortunato io, ma è pulito, gli spazi sono ben organizzati e la segnaletica è chiara per i vari gate e check-in. Ammetto di essere un tipo un po' sbadato e distratto, ma non mi sono mai perso nè ho dovuto mai chiedere informazioni. Punti bar e ristoro sono ben distribuiti. 
Solo una considerazione.. mi è costato di più il trasposto e il parcheggio fino all'aeroporto che il biglietto del volo.

Autore vale 
per la prima volta sono passata da Catania Fontanarossa per prendere l'aereo diretto a Milano. Servizio di ritiro bagagli è a dir poco buono. Al Bar ho bevuto un buon caffè e puoi ho acquistato dei giornali in edicola. 


Autore Paolo
Non mi è ancora capitato di arrivare all'aeroporto di Catania Fontanarossa trovare tutte le scale mobili funzionanti. Lunghe e frequenti le code in arrivo, scomodi i percorsi per raggiungere i mezzi. 

Giulia -
sono passata tre volte in un mese da Catania Fontanarossa. pensavo di avere disaggi e problemi invece è andato tutto ok. Aereo in orario e tutti i servizi compresi i negozi, perfettamente funzionanti.

Agostino - 
io ci prendo aerei da anni ed è perfetto. Sono partito per il messico su un volo internazionale; l'apertura dei check-in era prevista alle 15:00 e così è stato. Secondo me, che di aeroporti ne ho girati tanti, questo è proprio ottimo. 

Autore: matteo 
Ho effettuato un volo, e sono stato sottoposto ad un interrogatorio pazzesco sulle ragioni del mio viaggio, con un tono da parte dell'addetto a dir poco intimidatorio, e trattenuto dalle ore 8 alle ore 10.40, cioè fino alla partenza del volo. In questo lasso di tempo ero impossibilitato a muovermi liberamente se non sotto "scorta".

Autore Dario
E´davvero assurdo che una cittá importante come Catania sia servita da un aereoporto del genere. Conviene prendere il treno. Per raggiungerlo ci metti piú tempo della durata del volo e quando arrivi trovi una struttura che potrebbe essere migliorata di molto. 

Autore Stefano
Una struttura che sarebbe dovuta essere una porta nel mondo e dell'Europa, ma purtroppo quando mi capitano scali obbligatori, ricevo sempre sorprese poco piacevoli, per volare su Catania vi consiglio di usare l'aeroporto di Linate, perlomeno siete già in città. Per i voli internazionali spero sempre di usare FCO visto che MXP è sempre un disastro.

Negli ultimi arrivi, spero di non essere solo fortunato (ma viaggio spesso così si riduce la probabilità del caso come spiegazione: scusate l'ossimoro), i tempi di consegna dei bagagli sono scesi in modo significativo (in linea con gli aeroporti come, per es., Amsterdam). 

Marco - 
Le recensioni che ho visto sono ipercritiche ed ingiustificate. Sicuramente la location non e' facile ma la pulizia è decorosa, i servizi pure e il personale accettabile. Ma siete mai stati a Sao Paolo? O a Caracas (potrei scrivere un romanzo).

Autore: Domenico
Non si capisce come possa sembrare gia vecchio di secoli anche se e´stato costruito da poco. Finalmente un aeroporto come si deve, come Madrid o altre città !

Autore: Viviana

Nonostante tutto a me piace come aeroporto 

Autore: Lucia
L'aeroporto dovrebbe essere piu pulito e con i servizi che costano meno dai parcheggi ai bar.

Autore: Giuseppe
Povera Italia come se caduta in basso !! A me mi vien da piangere !! File assurde nel mese di Agosto.

Autore: Elena 
L'arrivo non è difficile arrivando dall'autostrada ...  va anche bene per chi arriva in treno. I servizi interni sono funzionanti, degni di un aeroporto Internazionale.

recensioni aeroporto catania fontarossa opinioni aeroporto fontanarossa recensione opinione recensioni aeroporto catania fontarossa opinioni aeroporto fontanarossa recensione opinione